Collezione smalti KIKO

Ciao ragazze, oggi volevo condividere con voi i miei ultimi regali/ acquisti della linea di smalti KIKO. Da grande amante di smalti quale sono, non potevo esimermi dal recensirvi uno dei miei marchi preferiti per questa tipologia di prodotto.

 

Caratteristiche generali:

La texture del prodotto è cambiata notevolmente nel corso degli anni: un effetto gel che dona una brillantezza estrema, una fluidità in grado di facilitare la stesura e una durata raddoppiata. La stesura del prodotto è facilitata inoltre dalla presenza di un pennellino dal taglio piatto e largo, in grado di coprire con una sola passata tutta la superficie dell’unghia. Inoltre, si sono dimezzati i tempi di asciugatura: infatti basterà attendere qualche minuto rispetto ai dieci che si doveva aspettare in precedenza.

Potrete reperire questi smalti facilmente, visitando il sito http://www.kikocosmetics.it/ oppure nei negozi presenti nella vostra città. Inoltre, il costo di questi prodotti è davvero conveniente (3,90 euro per gli smalti della linea base, un euro in più per le limited edition) e il marchio molto spesso li mette in saldo al prezzo di 2,50 l’uno.

KIKO nail lacquerKIKO DENIM nail lacquer

KIKO nail lacquer

Riguardo la formula, gli smalti KIKO si caratterizzano per:

  • Consistenza:  né liquida né troppo densa facile da controllare
  • Copertura perfetta: in due/tre passate
  • Asciugatura in pochi minuti
  • Superficie discretamente lucida.

Con gli smalti delle collezioni limitate ho personalmente un rapporto di amore-odio: sebbene presentino dei colori fantastici e di tendenza, purtroppo la qualità lascia fortemente a desiderare. Spesso la stesura risulta essere difficoltosa a causa di una formulazione differente: la durata è scarsa e alcuni macchiano pesantemente le unghie, tanto da costringere a restare senza smalto per poterle riavere sane e rosee. Da un prodotto che costa maggiormente rispetto agli altri ho delle aspettative maggiori, ma purtroppo non vengono soddisfatte.

Concludendo, considero in generale gli smalti KIKO validi per il rapporto qualità prezzo: qualora si volesse osare con un nuovo colore di tendenza oppure per concederci un piccolo regalo e farlo senza troppi rimpianti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...